18.10.2017 09:35
Dal 10 al 12 novembre 2017 si terrà a Napoli il XVI Convegno Triennale Sui Problemi Clinici E Sociali Dell’emofilia, che rappresenta la sintesi di quanto avvenuto in Italia e nel mondo nella cura e assistenza degli emofilici e dei pazienti con emofilia, von Willbrand e altre coagulopatie negli ultimi 3 anni, e riunisce ogni tre anni nello stesso luogo tutte le componenti sociali, mediche oltre alla comunità dei pazienti e alle aziende farmaceutiche del settore.
I lavori del convegno si svolgeranno nell’arco di 3 giorni e vedranno alternarsi relazioni di carattere medico e sociale, approfondendo tutti i temi più attuali sull’evoluzione della ricerca scientifica e della terapia clinica, oltre che dei progetti sociali realizzati da Fedemo e Fondazione Paracelso.
Il convegno è organizzato da AICE (Associazione Italiana Centri Emofilia), FEDEMO Onlus (Federazione delle Associazioni Emofilici Onlus) e FONDAZIONE PARACELSO Onlus.
La partecipazione al Convegno è a carico dei singoli, per cui le spese di viaggio e di soggiorno dovranno essere sostenute dai singoli, però anche per quest’anno è stato concordato con l’organizzazione di favorire la partecipazione ai lavori dei pazienti e delle famiglie, senza la necessità di versare la quota prevista per l’iscrizione al convegno.
Pertanto, chi desiderasse partecipare a una o più giornate dei lavori, dovrà necessariamente iscriversi e registrarsi pena l’impossibilità ad accedere all’area congressuale.
Per usufruire della gratuità, è necessario che le persone interessate a partecipare vengano pre accreditate attraverso segnalazione della loro Associazione locale di riferimento.
I pazienti afferenti all’ACE Milano Onlus, che desiderano quindi partecipare al convegno, possono inviare una comunicazione via email alla segreteria dell’Associazione (assoace@tiscali.it) indicando nome, cognome numero e data di nascita dei partecipanti, un recapito telefonico ed uno email, e i giorni in cui desiderano partecipare ai lavori.
Sarà cura dell’associazione raccogliere i nominativi e comunicarli alla Segreteria Organizzativa per l’accredito.
Successivamente verrà data conferma ad ognuno tramite email.
Ricordiamo che i costi relativi al viaggio e al soggiorno saranno a carico dei singoli partecipanti.
Per meglio garantire la possibilità a tutti di iscriversi si raccomanda una tempestiva comunicazione. Il numero dei posti a disposizione è limitato e non potranno essere garantiti posti oltre la quota predefinita.
Buon Convegno Triennale a tutti.